Trucchi e barbatrucchi

Sbucciare le uova sode con facilità

Le uova devono essere a temperatura ambiente perché non si rompano quando immerse nell'acqua. Fare bollire l'acqua e poi immergere le uova facendole bollire per 8 minuti. Lasciatele nell'acqua bollente per altri 2 minuti a fuoco spento quindi raffreddate sotto il rubinetto con acqua fredda e sbucciatele:  il guscio si toglierà con facilità e senza intaccare l'albume.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Trattoria Alla Passeggiata

In: Posti così così by , 31 Mag 2012 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

lapasseggiata

Mappa


Recapiti

Via del Garda, 132
37067 Valeggio sul Mincio (VR),
045 794 5009 ‎


Prezzo medio

32,00 euro


Il nostro voto

cibo
ambiente
servizio
costo

Per festeggiare il primo maggio siamo stati in questa trattoria, raccomandata da alcuni amici. Eravamo un gruppo numeroso ma la trattoria è attrezzata per tavolate di grandi dimensioni.

L’ambiente è un po’ datato, risale agli anni ’70 e da allora non è stato rinnovato. Ma siamo venuti per mangiare, no?

Essendo un gruppo ampio abbiamo deciso di iniziare con una selezione di antipasti. Alcuni originali e molto buoni, quali il brie impanato e il luccio con polenta, altri meno entusiamanti, quali gli affettati.

Siamo passati ai primi, ed essendoci la possibilità di provare dei bis e dei tris, ne abbiamo subito approfittato. La specialità della casa sono i tortellini e i tortelli: tortellini di carne, tortelli spinaci e ricotta e tortelli di zucca. Questi piatti erano buoni ma non eccellenti: si sentiva che la pasta era fatta in casa e che il ripieno era di qualità, ma sinceramente ci aspettavamo un po’ di più.

Saltato il secondo (le porzioni sono abbondanti) siamo passati al dessert. La scelta dei dolci della casa è molto varia, ma il livello non è eccellente.

In sintesi possiamo dire che ci aspettavamo di più da una trattoria segnalata ripetutamente dal Mangiarozzo e dalle Osterie d’Italia. Forse l’essere in tanti non ha aiutato, ma nel complesso il luogo non ci ha soddisfatto del tutto e il conto non è stato economicissimo, in rapporto a quanto abbiamo consumato.

(1) commento »

  1. Custom avatar

    Commento by Il Pinguino passeggino
    19 giugno 2012

    Ma soprattutto… la zucca nei tortelli a maggio?!? Niet!

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar