Trucchi e barbatrucchi

Conservare le patate

Le patate vanno conservare in un ambiente fresco, asciutto e buio: in questo modo si rallenta la formazione dei germogli. Inoltre la luce  facilita la formazione della clorofilla e la patata assume un colore verde, diventando dannosa per la salute. Si possono conservare per due o tre settimane se la temperatura è di 10-15 °C, per alcuni mesi se non supera i 7 °C. Evitate di tenerle in frigorifero: il freddo trasforma parte dell'amido in zucchero che dà un sapore sgradevole e causa un annerimento


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Streeat Foodtruck Festival

In: Segnalazioni gustose by , 5 Giu 2015 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

Streeat_logo

Ci sono ancora! Sono passati due mesi dall’ultimo passaggio sul blog ma eccomi di ritorno… almeno per oggi!

Purtroppo ultimamente sono stata impegnata su altri fronti e il tempo da dedicare alla cucina è stato praticamente inesistente. Diciamo che mi sono affidata alle solite ricette di sicura riuscita e non ho sperimentato nulla di nuovo da poter pubblicare.

Ma ora ritorno con una segnalazione gustosa da non perdere, a cui io stessa aspettavo da mesi di poter partecipare!

Si tratta dello Streeat Foodtruck Festival, festa itinerante del cibo di strada. Dopo le tappe a Roma, Firenze e Bologna, il festival più atteso da tutti i foodies d’Italia, arriva a Padova il 5, 6 e 7 giugno nel parcheggio del Gran Teatro Geox.

Da qualche anno il cibo di strada -lo street food– si è affermato come nuovo trend gastronomico in ascesa. Beh, non si è inventato nulla di nuovo dato che si tratta il più delle volte di pietanze che appartengono alla tradizione culinaria del Paese, dalle olive all’ascolana allo gnocco fritto, passando per trippa alla romanaarrosticini abruzzesi.

La novità, se vogliamo, è trovare tutta questa ricca offerta gastronomica nello stesso spazio senza dover andare in giro per l’Italia. E poi volete mettere il fascino di questi camioncini, vintage o di design (c’è persino l’apecar rosa a pois!), allestiti come vere e proprie cucine itineranti dove gustare comodamente cibo al passeggio per tutti i gusti?

Il festival è a ingresso gratuito ma tenete il portafoglio a portata di mano perché credo vorrete assaggiare tutto…

Io stessa conto di essere lì tutte le sere per poter testare tutti i camioncini… e forse pure a pranzo!

 

E se volete  diventare pure voi cuochi di strada, cominciate a comprarvi il carrettino:

http://www.officinetamborrino.com/it/dettaglio.asp?id=130

http://www.marieclaire.it/Lifestyle/coolmix/food-trucker-design-costanza-algranti#1

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar