Trucchi e barbatrucchi

Sbucciare le uova sode con facilità

Le uova devono essere a temperatura ambiente perché non si rompano quando immerse nell'acqua. Fare bollire l'acqua e poi immergere le uova facendole bollire per 8 minuti. Lasciatele nell'acqua bollente per altri 2 minuti a fuoco spento quindi raffreddate sotto il rubinetto con acqua fredda e sbucciatele:  il guscio si toglierà con facilità e senza intaccare l'albume.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Scorpacciate pasquali!

In: Segnalazioni gustose by , 21 Apr 2011 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

scarcella
Scorpacciate pasquali!, 4.0 out of 5 based on 1 rating

photo kucinare.it

 

Ieri mi è arrivato un pacchetto da mia mamma con vari dolcetti pasquali, tra i quali la tipica scarcella pugliese. A me in realtà non piace molto ma ho scoperto che ha addirittura la sua pagina su wikipedia…

Poi ho anche pensato che non so molto delle tradizioni culinarie pasquali delle varie regioni d’Italia ma mi è venuto in soccorso un articolo sulla versione online dell’Espresso e lo segnalo anche a voi qui!

(1) commento »

  1. Custom avatar

    Commento by Il pinguino pasquoso
    21 aprile 2011

    Mi ricorda il dolce di San Martino, che credo sia tipico di alcune città vicino a Venezia. Solo che quello è a forma di cavallo e si cucina l’11 novembre!

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar