Trucchi e barbatrucchi

Per una frittata soffice…

... basta aggiungere un pochino di latte al composto di uova!


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Primavera del Prosecco (Valdobbiadene)

In: Buoni posti by , 28 Apr 2012 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

http___www.primaveradelprosecco

Mappa


Recapiti

Piazza Rovere, 4
Col San Martino (TV)

www.primaveradelprosecco.it


Prezzo medio

12.00 euro


Il nostro voto

cibo
ambiente
servizio
costo

Primavera del Prosecco è una rete di 16 mostre del vino, che si svolgono in varie località sui colli di Conegliano e Valdobbiadene.

Abbiamo provato la mostra che si è tenuta a Col San Martino (56° Mostra del Valdobbiadene Docg) tra la fine di marzo e metà aprile.

Il tempo non prometteva niente di buono, infatti, non appena siamo scesi dalla macchina, siamo stati accolti da una fastidiosa pioggerellina. Per fortuna la manifestazione si trovava al coperto, ma non sotto uno dei soliti tendoni, bensì in un grande e caratteristico rustico attrezzato per la mostra.

La sorpresa (almeno per me) è stata la qualità del vino. Il prosecco non è uno dei miei vini preferiti, e mi aspettavo una festa in cui si offrisse un prosecco di un’unica qualità. Invece erano disponibili una selezione di un centinaio di vini, suddivisi tra prosecco fermo e spumante, che venivano consegnati da sommelier esperti in grado di consigliare sulla scelta del vino. Devo dire che le aspettive basse e la poca conoscenza intorno al posecco del sottoscritto si sono trasformate in una sorta di imbarazzo di fronte ad una qualità così alta sia nel prodotto che nella presentazione.

Era possibile accompagnare il prosecco con di taglieri di ottimi affettati locali con pane artigianale. Per chi aveva ancora fame era disponibile la classica carne alla griglia (costicine, salsicce e braciole).

I costi del vino non erano bassi (7.00-10.00  euro a bottiglia a seconda se il prosecco era fermo o spumante), ma la qualità ne giustificava la spesa.

In conclusione, forse influenzato dalle aspettative basse, ma il nostro giudizio è pienamente positivo.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar