Trucchi e barbatrucchi

Scegliere un buon melone

Un melone dolce e gustoso deve avere un bel colore giallastro e non deve produrre alcun suono se picchiettato. Deve emettere il caratteristico odore dolce, che però non deve essere troppo intenso. Le estremità devono essere inoltre morbide al tatto.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Potato chips

In: Da mangiare con le mani|Dal mondo|Ricette by , 27 Feb 2014 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

potato chips

Tornata da un lungo weekend parigino, passo con disinvoltura dalle madeleines alle chips di patate.

Devo dire che non mi capita tanto spesso di cucinare patate fritte ma, quando le preparo, mi piace fare queste: croccanti, sfiziose e da mangiare rigorosamente con le mani, magari pescandole da un sacchetto di carta!

Il procedimento è un pochino lungo ma facilissimo e le patatine si conservano croccanti per diverse ore, quindi si possono preparare anche in anticipo e averle già pronte per un aperitivo tra amici.

Il trucco per la riuscita della ricetta è tagliare le patate (meglio quelle a pasta dura) con la mandolina, in modo da ottenere delle fette sottilissime. Poi bisogna lavarle in acqua fredda moltissime volte, finchè l’acqua non risulterà limpida e le patate avranno quindi perso il loro amido. A questo punto bisogna asciugarle molto bene con uno strofinaccio pulito e friggerle in abbondante olio di arachide, poche per volta.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar