Trucchi e barbatrucchi

Conservare le patate

Le patate vanno conservare in un ambiente fresco, asciutto e buio: in questo modo si rallenta la formazione dei germogli. Inoltre la luce  facilita la formazione della clorofilla e la patata assume un colore verde, diventando dannosa per la salute. Si possono conservare per due o tre settimane se la temperatura è di 10-15 °C, per alcuni mesi se non supera i 7 °C. Evitate di tenerle in frigorifero: il freddo trasforma parte dell'amido in zucchero che dà un sapore sgradevole e causa un annerimento


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Osteria di fuori porta

In: Posti così così by , 10 Nov 2011 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

ofp

Mappa


Recapiti

via T. Aspetti 7
35132 Padova

tel 049616899
www.osteriadifuoriporta.it


Prezzo medio

20.00


Il nostro voto

cibo
ambiente
servizio
costo

L’Osteria di fuori porta è un ristorante aperto recentemente su iniziativa di Bio Rekk, un’associazione padovana che si occupa della promozione e del commercio di prodotti biologici ed equo-solidali.

Il locale è un bar convertito velocemente in ristorante, presentando così numerose pecche funzionali.

La cucina tenta di essere raffinata e sofisticata, mentre ci si aspetterebbe di trovare delle pietanze dai sapori semplici e tradizionali. La qualità degli ingredienti è buona, provenendo completamente da filiere biologiche ed equosolidali. I dolci sono veramente soddisfacenti.

Considerando le buone intenzioni dell’iniziativa e la recente apertura crediamo che qualche mese di assestamento potrebbe aiutare questo locale a raggiungere obiettivi più ambiziosi. Vi faremo sapere…

(3) commenti »

  1. Custom avatar

    Commento by Hell's penguin
    11 novembre 2011

    Stronchescion! Con riserva però… Ci vado anch’io nel fine settimana, vedremo!

  2. Custom avatar

    Commento by gù
    11 novembre 2011

    io vado domani…. vi dirò!

  3. Custom avatar

    Commento by gù
    14 novembre 2011

    Sabato sono andata a cena qui e devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta; i miei spatzle di zucca con crema di porri e speck erano buoni! Ho trovato stuzzicanti anche le altre proposte, per quanto non ci sia una grande varietà di piatti. I dolci sono effettivamente il pezzo forte del menù! Unica pecca il servizio abbastanza lento e distratto, nonostante i gestori e i camerieri siano molto simpatici. Per me merita comunque una seconda visita.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar