Trucchi e barbatrucchi

Rendere più digeribile l’aglio

Per rendere più digeribile l'aglio è sufficiente togliergli l'anima, ossia il germoglio verde che si trova all’interno. Dopo avere mangiato l'aglio, per ripulire l'alito occorre masticare una foglia di menta o di salvia o un chicco di caffè.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

La Trattoria del Leone ad Urbino

In: Buoni posti|Posti buoni e posti cattivi by , 20 Ago 2012 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

ph. Trattoria del leone

Mappa


Recapiti

Via Cesare Battisti, 5

61029 Urbino (PU)

tel 0722 329894

web


Prezzo medio

20 euro


Il nostro voto

cibo
ambiente
servizio
costo

ph. Trattoria del leone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi trovavo ad Urbino per un weekend e come al solito, essendo una buongustaia, volevo trovare un ristorantino non troppo turistico che proponesse una sana cucina del territorio, per assaporare uno dei tanti prodotti tipici delle Marche. Ho consultato allora Tripadvisor ed ho scelto la Trattoria del Leone, nel pieno centro storico della città ducale.

E’ la vera trattoria di una volta, composta da due sale piccole ma molto accoglienti, che propone una cucina semplice e genuina, a prezzi assolutamente onesti. Discreta la varietà dei piatti, tenendo sempre d’occhio la stagionalità degli ingredienti.

Io consiglio il menù che ho scelto perchè era tutto davvero buono, a cominciare dall’antipasto con ciauscolo (salame morbido marchigiano IGP) e crostino con purea di ceci, per proseguire con tagliatelle al kamut con funghi e coniglio in porchetta con olive. Tutto inaffiato con una birra ambrata artigianale prodotta nella zona (questa). Alla fine della cena ho assaggiato il Visner, vino dolce a base di visciole, tipico anch’esso del territorio. Mi spiace solo non aver potuto provare i dolci perchè ero già troppo sazia!

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar