Trucchi e barbatrucchi

Rendere più digeribile l’aglio

Per rendere più digeribile l'aglio è sufficiente togliergli l'anima, ossia il germoglio verde che si trova all’interno. Dopo avere mangiato l'aglio, per ripulire l'alito occorre masticare una foglia di menta o di salvia o un chicco di caffè.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Il trionfo dello spaghetto gigante@Milano

In: Segnalazioni gustose by , 9 Ott 2011 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

il trionfo dello spaghetto gigante

Sembra il nome di un film horror-splatter ma è invece un super appuntamento culinario che si terrà a Milano il 20/21/22 ottobre. In particolare si tratta della seconda edizione italiana di Le Grand Fooding, un vero e proprio evento gastronomico che vedrà protagonisti i migliori chef italiani che si confronteranno per rispondere ad un quesito preciso: “Si mangia una migliore cucina italiana in Italia o all’estero?”.

L’idea è di far sfidare alcuni chef nostrani che lavorano in Italia con quelli che vivono e prosperano all’estero. I menù saranno  piuttosto originali, con piatti inediti ma al 100% made in Italy: si va dagli hot dog di seppia con salsa di senape, lamponi e zenzero alla tartare di manzo con rafano, rape e carusoli, al baccalà all’affumicata di pigna, patata schiacciata e condimento alla pizzaiola.

Insomma andateci, se potete!

(tra l’altro le locandine sono stupende)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar