Trucchi e barbatrucchi

Rendere più digeribile l’aglio

Per rendere più digeribile l'aglio è sufficiente togliergli l'anima, ossia il germoglio verde che si trova all’interno. Dopo avere mangiato l'aglio, per ripulire l'alito occorre masticare una foglia di menta o di salvia o un chicco di caffè.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Il casatiello napoletano

In: Da mangiare con le mani|Ricette by , 25 Apr 2014 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

casatiello

Il casatiello è un classico piatto pasquale della tradizione napoletana… ok, non è più Pasqua ma io lo trovo perfetto anche per un picnic in questi primi giorni di caldo, approfittando di weekend lunghi e ponti festivi!

Si tratta di una specie di brioche salata e sfogliata, farcita con salame, prosciutto, provolone e uova sode; non proprio un piatto dietetico ma vi assicuro che piacerà a tutti!

Io ho imparato a farlo al corso di lievitati pasquali che ho frequentato un paio di settimane fa e poi l’ho cucinato di nuovo proprio per il giorno di Pasqua, riscuotendo critiche positive.

La ricetta non posso condividerla perchè è riservata ai corsisti, ma potete visitare il sito web del maestro Adriano dove se ne trova una versione leggermente diversa (questa).

Buon 25 aprile!

 

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar