Trucchi e barbatrucchi

Non piangere più con la cipolla

Il rimedio definitivo per non lacrimare quando si taglia la cipolla consiste nel riporla in freezer per 10 minuti prima di procedere allo sminuzzamento. Rimedio imparato dal film "La versione di Barney" e testato apposta per voi!


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Il casatiello napoletano

In: Da mangiare con le mani|Ricette by , 25 Apr 2014 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

casatiello

Il casatiello è un classico piatto pasquale della tradizione napoletana… ok, non è più Pasqua ma io lo trovo perfetto anche per un picnic in questi primi giorni di caldo, approfittando di weekend lunghi e ponti festivi!

Si tratta di una specie di brioche salata e sfogliata, farcita con salame, prosciutto, provolone e uova sode; non proprio un piatto dietetico ma vi assicuro che piacerà a tutti!

Io ho imparato a farlo al corso di lievitati pasquali che ho frequentato un paio di settimane fa e poi l’ho cucinato di nuovo proprio per il giorno di Pasqua, riscuotendo critiche positive.

La ricetta non posso condividerla perchè è riservata ai corsisti, ma potete visitare il sito web del maestro Adriano dove se ne trova una versione leggermente diversa (questa).

Buon 25 aprile!

 

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar