Trucchi e barbatrucchi

Sbucciare le uova sode con facilità

Le uova devono essere a temperatura ambiente perché non si rompano quando immerse nell'acqua. Fare bollire l'acqua e poi immergere le uova facendole bollire per 8 minuti. Lasciatele nell'acqua bollente per altri 2 minuti a fuoco spento quindi raffreddate sotto il rubinetto con acqua fredda e sbucciatele:  il guscio si toglierà con facilità e senza intaccare l'albume.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Forlimpopoli e il suo illustre cittadino…

In: Segnalazioni gustose by , 18 Mag 2011 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

Forlimpopoli in festa

photo Enrico Filippi - Camerachiara

 

Non so so voi ma io Forlimpopoli la conoscevo solo perchè era utile giocando a “Nomi, cose e città”… Ignoravo invece che fosse la città natale del padre della moderna cucina italiana, Pellegrino Artusi, e che si vestisse a festa per celebrare l’illustre concittadino!

Quest’anno l’appuntamento gastronomico celebra anche il centenario della morte di Artusi e si tiene dal 18 al 26 giugno; il programma è ancora in via di definizione ma sono certa che sarà una ghiotta occasione per una gita fuoriporta!

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar