Trucchi e barbatrucchi

Conservare le patate

Le patate vanno conservare in un ambiente fresco, asciutto e buio: in questo modo si rallenta la formazione dei germogli. Inoltre la luce  facilita la formazione della clorofilla e la patata assume un colore verde, diventando dannosa per la salute. Si possono conservare per due o tre settimane se la temperatura è di 10-15 °C, per alcuni mesi se non supera i 7 °C. Evitate di tenerle in frigorifero: il freddo trasforma parte dell'amido in zucchero che dà un sapore sgradevole e causa un annerimento


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Food, Inc.

In: Segnalazioni gustose by , 22 Feb 2011 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

locandina_food_inc

L’altra sera ho guardato Food, Inc. e in effetti, come recita la locandina, mi è passata la fame e soprattutto la voglia di mangiare carne…Si tratta di un documentario, nominato all’Oscar nel 2010, che spinge a riflettere sul sistema alimentare americano, trasformatosi nei decenni in un’industria fiorente che rischia alla fine di guardare più al profitto che all’etica, danneggiando la salute dei cittadini.

Un po’ semplicisticamente si fa risalire la causa di tutto alla nascita del famigerato Mc Donald’s, che comunque in effetti ha portato ad una vera e propria rivoluzione nelle abitudini alimentari degli americani e ad un nuovo modo di guardare al cibo nel suo complesso, influendo anche sulla produzione industriale della carne.

Il film potrà essere apprezzato o criticato ma, di sicuro, spingerà ognuno di noi a porsi delle domande e a prestare maggiore attenzione a ciò che portiamo sulla nostra tavola.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar