Trucchi e barbatrucchi

Montare gli albumi a neve ferma

Le uova devono essere a temperatura ambiente e non fredde. Quando separate il tuorlo cercate di evitare che sporchi l'albume. Mettete gli albumi in un contenitore freddo e aggiungete un pizzico di sale.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Fagottino di tacchino e asiago

In: Piatti unici|Ricette by , 12 Ott 2011 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

rustico tacchino e asiago
Fagottino di tacchino e asiago, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Ecco un’altra ricettina veloce veloce da fare quando il tempo è poco e il frigo piange! Basta prendere un rotolo di pastasfoglia già pronta (un giorno mi cimenterò a farla io stessa ma non è ancora giunto il momento…), tagliarlo in 4 spicchi e foderarne la base col petto di tacchino; aggiungere l’asiago tagliato a pezzetti, pepe e un po’ di noci tritate, lasciando dello spazio libero sui bordi. Quindi bagnare i bordi con dell’acqua e chiudere la sfoglia formando dei triangoli. Spennellare la superficie con rosso d’uovo e fare delle incisioni. Infornare a 180° per 20 minuti e servire su un letto di insalatina e pere, condite con della citronette. Buon appetito!

PS Ovviamente dentro il fagottino si può mettere anche un altro affettato o del formaggio saporito tipo brie. Dipende dagli avanzi che avete a disposizione!

(2) commenti »

  1. Custom avatar

    Commento by Boffi
    26 ottobre 2011

    Hmmm, deve essere buonissimo! Un altro avversario per la mia storica Quiche Lorraine?

  2. Custom avatar

    Commento by guia
    26 ottobre 2011

    Caro Boffi, potresti inviarci la tua ricetta (nella sezione apposita del nostro sito) e saremmo felici di testarla per ricette a quadretti!

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar