Trucchi e barbatrucchi

Non piangere più con la cipolla

Il rimedio definitivo per non lacrimare quando si taglia la cipolla consiste nel riporla in freezer per 10 minuti prima di procedere allo sminuzzamento. Rimedio imparato dal film "La versione di Barney" e testato apposta per voi!


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Fagottini di pasta fillo al caprino ed erbe

In: Da mangiare con le mani|Ricette by , 10 Giu 2013 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

fagottini pasta fillo al caprino

Dopo un paio di esperimenti con la pasta fillo che non mi hanno pienamente convinto (un tiropita con la feta greca ed un dolce con la ricotta fin troppo ripieno), ecco finalmente una ricetta da pubblicare!

Sarà che è di una estrema facilità da preparare, sarà che più o meno qualunque cosa fritta è buona, fatto sta che questi fagottini al formaggio sono un’idea veloce, ma un po’ diversa dal solito, per accompagnare una birretta fresca o un calice di vino bianco ad ora aperitivo.

N. porzioni: 4

Tempo: 20 min

Ingredienti

  • 400 gr pasta fillo
  • 300 gr caprino
  • 2 cucchiai erbe aromatiche tritate
  • qualche filo di erba cipollina
  • pepe
  • olio semi di arachide

Istruzioni

  1. Mettere il caprino in una ciotola, aggiungere le erbe miste e una macinata di pepe e lavorare il tutto con la forchetta, amalgamando bene.
  2. Sovrapporre i fogli di pasta fillo due a due e tagliarli in quadrati di 10 cm per lato.
  3. Disporre su ogni quadrato un cucchiaio di ripieno; inumidire i bordi della pasta fillo con dell’acqua e piegarla ad ottenere dei “pacchettini” ben chiusi.
  4. Scaldare abbondante olio in una padella dai bordi alti e friggere pochi fagottini per volta, facendoli dorare su tutti i lati.
  5. Scolare con una schiumarola e far asciugare su fogli di carta assorbente; avvolgere ogni fagottino con un filo di erba cipollina e servire tiepidi.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar