Trucchi e barbatrucchi

Come capire se l’olio è a temperatura giusta

Dovete friggere ma non sapete se l'olio è abbastanza caldo? Basta immergere uno stecchino nell'olio e, se tutto intorno si formano delle bollicine, procedete con la frittura.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Enoteca Al Brindisi

In: Buoni posti by , 3 Feb 2012 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

ph Tripadvisor
Enoteca Al Brindisi, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Mappa


Recapiti

Via Adelardi 11

44121 Ferrara

tel 0532471225

http://www.albrindisi.net


Prezzo medio

18 euro


Il nostro voto

cibo
ambiente
servizio
costo

Pare che l’osteria più antica del mondo si trovi in pieno centro a Ferrara, proprio dietro la cattedrale di San Giorgio. In origine si chiamava Hostaria del Chiuchiolino (da ciuc, ovvero ubriaco), oggi è l’Enoteca Al Brindisi ed è sicuramente un posto da provare. Le prime tracce storiche di questo locale risalgono al 1435 e si racconta che siano passati da qui personaggi illustri come Benvenuto Cellini, Tiziano Vecellio, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso. Io sono stata Al Brindisi per un aperitivo ed ho provato una selezione di formaggi e salumi con tigelle, accompagnate da un ottimo vino bianco doc dei colli bolognesi: il Pignoletto. E’ possibile anche scegliere un menù degustazione oppure ordinare alla carta, scegliendo tra una selezione di piatti della tradizione emiliana (si va dai passatelli in brodo ai cappellacci di zucca, passando per brasati e bolliti). Io voglio assolutamente tornarci per cena!

(2) commenti »

  1. Custom avatar

    Commento by Boffi
    3 febbraio 2012

    Ci torniamo a cena insieme? Presto?

  2. Custom avatar

    Commento by gù
    3 febbraio 2012

    assolutamente si!

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar