Trucchi e barbatrucchi

Sbucciare le uova sode con facilità

Le uova devono essere a temperatura ambiente perché non si rompano quando immerse nell'acqua. Fare bollire l'acqua e poi immergere le uova facendole bollire per 8 minuti. Lasciatele nell'acqua bollente per altri 2 minuti a fuoco spento quindi raffreddate sotto il rubinetto con acqua fredda e sbucciatele:  il guscio si toglierà con facilità e senza intaccare l'albume.


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Coppetta di pere e cioccolato con nocciole

In: Pasticceria|Ricette by , 25 Nov 2011 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

pere al cioccolato con granelle nocciole

Questo è un dessert da “assemblare” al momento, magari con gli avanzi di precedenti dolcetti. Basta tagliare a dadini 2 pere e metterle in una ciotola insieme a 5 dl di crema al cioccolato (spesso a me ne avanza e la congelo ma si può anche usare quella già pronta, che ogni tanto ci salva la vita quando abbiamo fretta!). Amalgare il tutto e distribuire il composto in 4 coppette o bicchierini di vetro, quindi cospargere con granella di nocciole. Per un risultato ancora più goloso si può guarnire con panna montata. Un fine pasto di sicuro effetto e velocissimo da preparare!

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar