Trucchi e barbatrucchi

Non piangere più con la cipolla

Il rimedio definitivo per non lacrimare quando si taglia la cipolla consiste nel riporla in freezer per 10 minuti prima di procedere allo sminuzzamento. Rimedio imparato dal film "La versione di Barney" e testato apposta per voi!


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Calici di stelle euganei

In: Segnalazioni gustose by , 12 Ago 2012 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

ph. Parks.it

ph. Parks.it

Quest’anno per la prima volta ho partecipato a Calici di Stelle sui Colli Euganei, appuntamento enogastronomico organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino e giunto ormai alla sua ottava edizione. La manifestazione, articolata su tre giorni (10, 11 e 12 agosto), si tiene nella meravigliosa cornice di Villa Beatrice d’Este e coinvolge una ventina di aziende vinicole locali. In abbinamento ad una nutrita varietà di vini dei colli, rigorosamente Doc, vengono proposte degustazioni di piatti più o meno locali. Ottimo il prosciutto di Montagnana tagliato al momento, il risotto al moscato mantecato con stracchino e i garganelli con gorgonzola, pere e noci. Buoni anche gli assaggi di dolci, tra cui spiccavano i classici zaeti, accompagnati da crema pasticcera e miele di varie tipologie. Insomma una serata davvero piacevole per evadere dal caldo cittadino e magari riuscire anche a cogliere qualche stella cadente nel cielo!

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar