Trucchi e barbatrucchi

Non piangere più con la cipolla

Il rimedio definitivo per non lacrimare quando si taglia la cipolla consiste nel riporla in freezer per 10 minuti prima di procedere allo sminuzzamento. Rimedio imparato dal film "La versione di Barney" e testato apposta per voi!


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Bread hunters

In: Segnalazioni gustose by , 14 Giu 2012 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

ph. Bontà di Altamura

ph. Bontà di Altamura

… ovvero cacciatori di pane, anche se detto in italiano mi fa tanto ridere!

In realtà si tratta di un contest organizzato da Gastronomia Mediterranea che riguarda appunto il pane e ha come scopo la valorizzazione di tutte le sue differenti forme e caratteristiche. Il nostro Paese è davvero ricco di tradizione per quanto riguarda i panificati e ne esistono innumerevoli varietà, passando da regione a regione. Essendo pugliese, io sono particolarmente legata al pane di Altamura (che è anche un prodotto dop) ed in generale a tutti i pani a base di grano duro. Non sono mai andata a vedere come viene realizzato e quali criteri è necessario seguire per la sua preparazione, ma questo concorso potrebbe essere l’occasione giusta per fare una gita gastronomico-culturale nei forni di Altamura!

E voi quale tipo di pane amate? C’è un lievitato a cui siete particolarmente legati perchè magari la mamma ve lo preparava come merenda per scuola o veniva mangiato alla domenica? Se avete ricordi particolari legati al pane, o ne siete semplicemente appassionati, trovate tutte le informazioni sul contest qui.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar