Trucchi e barbatrucchi

Non piangere più con la cipolla

Il rimedio definitivo per non lacrimare quando si taglia la cipolla consiste nel riporla in freezer per 10 minuti prima di procedere allo sminuzzamento. Rimedio imparato dal film "La versione di Barney" e testato apposta per voi!


Leggi tutti i barbatrucchi

Amici

Ricette di cucina

Ricette a quadretti Akkiappato da Akkiapparicette

ricette di cucina

Banana pop, aspettando Agata

In: Da mangiare con le mani|Pasticceria|Ricette by , 17 Feb 2014 Invia questo post This page as PDFStampa questo post

banana pop

Chiuso il capitolo delle ricette realizzate al cooking lab di California Bakery (qui, qui e qui), faccio un passo indietro…

Precisamente torno all’ultima settimana di gennaio quando, con tante amiche, abbiamo organizzato il baby shower in onore di Agata e della sua futura mamma Irene!

Per l’occasione ognuna di noi ha preparato qualcosina da mangiare, sia dolce che salato. Personalmente ho riproposto i miei soliti muffins al cavolfiore e curry (li ho fatti mille volte ma sono sempre una garanzia di successo) e questi banana pop.

Li avevo visti tempo fa su una rivista e mi erano sembrati molto carini e adatti ad una festina di bambini o anche per un baby shower, come in questo caso.

Sono abbastanza veloci da realizzare ma di grande effetto, almeno secondo me! E poi avevo questi stecchi di legno da ghiacciolo, comprati tempo fa ad una fiera, che dovevo ancora utilizzare e si sono rivelati perfetti per scriverci sopra con i timbrini!

 

N. porzioni: 10

Tempo: 150 min

Ingredienti

  • 2 banane grandi mature ma sode
  • 100 gr cioccolato fondente da copertura
  • bastoncini da gelato
  • confettini colorati

Istruzioni

  1. Tagliare le banane sbucciate in cinque pezzi ed infilare al centro di ognuno uno stecco da gelato.
  2. Disporli su un foglio di carta forno e riporre in freezer per due ore.
  3. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, facendo ben attenzione che la ciotola col cioccolato non venga a contatto con l’acqua.
  4. Prendere uno stecco alla volta e intingere l’estremità con la banana nel cioccolato, facendolo aderire su tutti i lati.
  5. Appoggiare la banana ricoperta su un foglio di carta forno e decorare subito con i confettini colorati.
  6. Procedere nello stesso modo con gli altri stecchi.
  7. Servire subito o riporre in freezer.

Varianti

Io ho usato confettini colorati per la decorazione ma ognuno può variare a suo piacimento, ad esempio utilizzando dei confettini al cioccolato o della frutta secca tritata.

Note

Consiglio di prendere uno stecco di banana alla volta perchè è importante che quest’ultima sia ben ghiacciata quando viene ricoperta col cioccolato fuso, altrimenti tenderà a sciogliersi.

 

(1) commento »

  1. Custom avatar

    Commento by Ire
    17 febbraio 2014

    Ciao Guia, stupendi questi banana pop, li consiglio a tutti per fare un figurone! Sono freschi e golosi e siccome sono fatti principalmente di banana, cioè frutta, ti fanno anche sentire meno in colpa se ne mangi uno di troppo!

RSS feed per i commenti di questo post. TrackBack URL

Leave a comment




Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar